Nonsolovela – Reggio Emilia

17 Gennaio 2017

 

Se sei desideroso di scoprire l’affascinante mondo della vela, tornano i corsi base, ma anche un’interessante novità per chi ha già esperienza!

 

Corso di Vela Base

Il Circolo Velistico Nonsolovela ha organizzato un nuovo corso dedicato a coloro che desiderano apprendere le basi di questo affascinate sport; è rivolto, infatti, a chi ha poca esperienza o chi non è mai uscito in barca a vela.

Il corso, previsto per  aprile, è composto da 3 serate teoriche e da 3 week end al mare (le date precise sono in corso di definizione e verranno pubblicate a brevissimo sul sito dell’associazione www.nonsolovela.org)

 

Le lezioni teoriche si svolgeranno nella sede del Circolo  Pigal (via Petrella 2) a Reggio Emilia alle 21.15; mentre la base marina di riferimento per i week end (e per corsi organizzati dall’associazione) sarà Le Grazie a La Spezia. Durante i week end si trascorrerà la notte in barca (dei cabinati a vela della lunghezza di 11-14 metri adatti ad ospitare 6-8 persone) senza alcun costo ulteriore.

 

 

Il tutto, solo per i soci Proteo, ha un costo di 420 Euro a persona. La quota associativa annua ha un costo di 60 Euro (comprensiva di copertura assicurativa UISP e che ti permetterà di partecipare a tutte le iniziative proposte dal Circolo, molte delle quali gratuite), ma alla quota associativa… Ci pensa Proteo!

 

 

Proteo intende, infatti, contribuire alla partecipazione al corso dei propri associati rimborsando la spesa sostenuta per la quota associativa.

 

 

 

Campionato di Primavera a La Spezia

Per chi ha già esperienza, viene proposta questa competizione che, come ogni anno, si svolge nel Golfo dei Poeti a La Spezia. La manifestazione si svolge in 5 regate giornaliere (durata media 3 o 4 ore) spalmate sui seguenti 4 week end: 18-19 febbraio, 25-26 febbraio, 04-05 marzo e 25-26 marzo.

Si può partecipare sia ad un singolo week end che a tutti e quattro (si dorme, per chi vuole, a bordo).

 

I costi da sostenere, a seconda del week end a cui si partecipa sono:

-4 week end a Euro 415

-3 week end a Euro 345

-2 week end a Euro 275

-1 week end a Euro 140

 

 

Ai soci Proteo è previsto uno sconto del 15% e, anche in questo caso, la quota associativa annua è rimborsata da Proteo!

 

 

Per partecipare sarà necessario tesserarsi alla FIV (Federazione Italiana Vela) , per essere coperti durante la competizione agonistica da apposita assicurazione. Il costo indicativo è di 30 euro e vale per un anno solare.

 

Per informazioni o iscrizioni fare riferimento ad Alessandro Pezzi (apezzi@credemfactor.it) o a Luca Volta (lvolta@credem.it)

 

Il Circolo Velico Nonsolovela si trova a Reggio Emilia in Via Petrella n. 2, per maggiori informazioni sul circolo, visita il sito www.nonsolovela.

 

 

 

 

RICERCA


Esercente:
Settore:
Regione:
Sconto:


CERCA