#Proteatro presenta “Il Tartufo” di Molière

30 Aprile 2019
#PROTEATRO propone una nuova e affascinante rappresentazione teatrale:
“IL TARTUFO” di Molière
“Ma chi è questo Tartufo? Orgone, il padrone di casa, lo ritiene un fervente cristiano, un amico sincero, un umile e virtuoso cittadino che ha il solo scopo di mostrare a tutti la retta via, naturalmente dando per primo il buon esempio.
Per gli altri componenti della famiglia (servitù compresa) Tartufo è invece il prototipo dell’impostore, l’emblema del falso devoto che si ammanta di finte virtù e di artefatta modestia per carpire la fiducia di Orgone e approfittarsi della sua buonafede.
Chi avrà ragione? Certamente, come dice Elmira, seconda moglie di Orgone, …“siamo facilmente vittima delle persone amate, e la vanità è una trappola infallibile”…
Amore e vanità saranno dunque le chiavi del successo o della rovina di questi personaggi specchio dei nostri vizi e delle nostre virtù”.
Regia di Alessandro Vezzani
con: Valentina Berardi, Achille Gallotti, Rosa Lagioia, Guido Menegatti, Daniela Morelli, Stefano Paglia, Alessandro Pezzi, Pamela Scolari.
La rappresentazione avrà luogo a Reggio Emilia presso il “Teatro Piccolo Orologio” in via J.E. Massenet, 23 in due serate: 11 e 12 maggio con sipario alle ore 21,00.
Costo del biglietto:
€ 9,00 prezzo intero; € 5,00 ridotto per i soci Proteo
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare:
Teatro Piccolo Orologio
0522 383178 – biglietteria@teatropiccolorologio.com