Proteo rinnova le sue cariche sociali – aperte le candidature
In data 31.12.2023, scade il mandato dell’attuale Consiglio Direttivo di Proteo dopo cinque anni (è stato prolungato il mandato standard di due anni causa pandemia) di intensa attività e di grandi soddisfazioni. Contestualmente scade anche il mandato dei membri del collegio sindacale.
I consiglieri che fanno parte del Consiglio sono, per statuto (sul cui numero complessivo è intervenuta una delibera di deroga), in parte votati dai soci di Proteo (9) e in parte nominati dall’Azienda (7). Il Collegio Sindacale è composto da tre membri (2 eletti e 1 nominato dall’azienda) ovvero da un Presidente e da due Sindaci effettivi sempre eletti dai soci. Sono inoltre previsti due Sindaci supplenti.
Ogni Socio ha la possibilità sia di candidarsi (inviando una mail a proteo@credem.it) , sia di votare a sua volta i candidati che si sono presentati.
Il termine ultimo per potersi candidare (o per il consiglio direttivo o per il collegio sindacale) è mercoledì 10 gennaio 2024 ore 16:45; le liste dei candidati saranno pubblicate sul sito il 15/01/2024 ed infine da lunedì 22 gennaio 2024 ore 08:15 fino a mercoledì 24 gennaio 2024 ore 16.45 verranno effettuate le elezioni dei 9 Consiglieri e dei 2 membri del collegio sindacale.
Nei prossimi giorni usciranno le istruzioni per le operazioni di voto.
La partecipazione alle elezioni dei consiglieri dell’associazione dei dipendenti e del collegio sindacale è un importante momento di democrazia aziendale, nonché la possibilità per ognuno di voi di mettersi a disposizione oppure di esprimere un parere su chi ha dato la propria disponibilità per costruire iniziative, convenzioni o eventi che siano a vantaggio di tutti i soci.
Sperando in una vostra ampia partecipazione.
Il presidente Bruno Labianca