MinfulCandies – Mindfulness per famiglie
Continua il percorso di Mindfulness per Famiglie: dopo la prima esperienza dedicata alla gratitudine ed alla gioia, proseguiamo con un nuovo modulo: riservato a famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni (scuola primaria), in un format che consente un maggior spazio di riflessione e rielaborazione per i genitori. Attraverso la lettura di storie, gioco e pratiche di consapevolezza ci apriremo con fiducia al respiro, al mondo delle emozioni, insieme.
Infatti i genitori non saranno accompagnatori, facilitatori, ma co-protagonisti con i propri bambini.
Il modulo prevede un percorso così articolato:
1. incontro serale di apertura dedicato ai genitori, per condividere l’intenzione del modulo, avvicinarsi alla pratica di meditazione e poter fare domande di approfondimento – conducono Rossella Elisio e Elisa Focardi.
2. incontro dedicato a bambini e genitori il sabato mattina – conduce Elisa Focardi.
3. incontro serale durante la settimana per i soli genitori, per coltivare la propria consapevolezza – conduce Rossella Elisio.
4. incontro dedicato a bambini e genitori il sabato mattina – conduce Elisa Focardi
5. Incontro conclusivo serale durante la settimana per i soli genitori, per riflettere sul percorso – conducono Rossella Elisio e Elisa Focardi.
Registrazioni audio, racconti ed altri spunti saranno forniti ad ogni incontro per continuare l’allenamento in famiglia.
Il percorso è progettato per bambini che frequentano la scuola primaria. In caso il numero di iscrizioni lo consenta si potrà pensare a dividere i bambini in due sottogruppi: classi dalla prima alla terza e classi dalla quarta alla quinta. In caso di dubbi, potremo valutare il singolo caso.
Per una fruizione ottimale, il numero massimo di partecipanti previsto è 12
Il percorso è ideato e co-condotto dalla dr.ssa Rossella Elisio, psico-sociologa, e dalla dr.ssa Elisa Focardi, psicologa e psicoterapeuta che si occupa da anni di bambini e famiglie, entrambe praticanti e insegnanti di Mindfulness.
Tutte le iniziative saranno fruibili su piattaforma zoom, in modalità on-line (arriverà l’invito qualche giorno prima dell’inizio corso) le iscrizioni andranno fatte entro il 2 Novembre.
È richiesta una buona connessione, un pc o smartphone, e per i tutti i percorsi, uno spazio tranquillo.
A tutti i partecipanti è richiesta l’iscrizione alla newsletter KIKU- Mindfulness per la gestione della privacy.
Calendario:
GENITORI – 17/11 ore 20.30-22
INSIEME – 20/11 ore 9.30-10.30
GENITORI – 24/11 ore 20.30-22
INSIEME – 27/11 ore 9.30-10.30
GENITORI – 1/12 ore 20.30-22
QUOTA DI ADESIONE: è prevista una quota a carico socio Proteo di 20 euro e a carico Proteo di 70 euro, da versare sul c/c dell’associazione, IBAN IT31W0303212800010000098721 ed inviando poi la mail di ricevuta a Proteo.
Per iscriverti e aderire all’iniziativa clicca qui e compila il form
Per informazioni contattare:
Giulia Zoffoli
gzoffoli@credem.it